MOLINO VIGEVANO E MONTAGNER: UNO SHOW COOKING INNOVATIVO SULLA PASTICCERIA SALATA

Il 4 e il 5 novembre nei laboratori di pasticceria dei nostri clienti, si è svolto uno stimolante workshop sulle tecniche ed i segreti della pasticceria salata.

Un’opportunità di crescita e innovazione voluta e proposta da Molino Vigevano e Montagner per esser protagonisti in un panorama gastronomico sempre più peculiare.

“I nostri clienti desiderano offrire alternative, proposte originali ed esperienze” spiega Sandro Montagner, imprenditore e titolare d’azienda. “Il settore della ristorazione è dinamico, segue tendenze e stili di vita come il predominante momento dell’aperitivo e della pausa pranzo. Un’occasione per le pasticcerie di ampliare la loro offerta e attrarre una clientela più vasta e diversificata, incrementando il business del punto vendita.  

Il partner perfetto per sfruttare questo trend non poteva che essere il Molino Vigevano, marchio simbolo della tradizione molitoria italiana. Fra didattica, degustazioni e divertimento, un Maestro Molino Vigevano ha condiviso il suo know-how per impasti perfetti con focus sulla speciale materia prima ed inaspettati abbinamenti. I pasticceri hanno realizzato così nuove idee per brunch, aperitivi e buffet utilizzando questi preziosi alleati:

  • Nero di Mais, una farina nata dall’incontro tra il mais corvino e una selezione di semi, che dona ai prodotti finiti profumo, colore intensi e nota rustica, donandogli una texture attraente ed una versatilità sorprendente. I pasticceri, coadiuvati dall’esperto di Molino Vigevano, hanno preparato invitanti Cake al Nero di Mais, grana e noci.
  • Ellevù, una farina con Germe di Grano Vitale, secondo l’esclusivo brevetto Molino Vigevano, nata per valorizzare i piccoli lievitati. Struttura leggera, sviluppo regolare e doratura uniforme la rendono una base eccellente per interpretazioni moderne del salato da forno. I pasticceri hanno provato la ricetta Rosso in forno, 1 impasto per 5 prodotti: pizzette, burger bun, pane da hot dog, pizza roll e pizza cubica.
  • Dibì, nata per realizzare tutte le basi della pasticceria dolce e salata, frolle, pan di Spagna, choux, cake. La sua struttura equilibrata (W 200-230) è studiata per garantire consistenza impeccabile, massima lavorabilità e risultati sempre costanti anche nelle brevi lievitazioni.
  • Piesse, una farina ottenuta da grano tenero Tipo 0, ideale per realizzare dolci che hanno bisogno di lunghe lievitazioni e maturazioni come il panettone, il pandoro, la colomba ed il babà.

Le creazioni salate in pasticceria, dal finger food alle preparazioni più complesse, diverranno momenti piacevoli e deliziosi capaci di rievocare l’esperienza. Le tendenze ci guidano verso nuove vie e sperimentazioni ma la meta resta sempre la stessa, la soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo a disposizione per fornire formazione specifica, ricette originali, ingredienti selezionati, assistenza e consegne puntuali.

 

Montagner Srl    info@montagnersrl.com